CONDIVIDI

Anche se per un certo verso, nella Family di Fabric Live, “ultimamente”, ce la si tira un Pò,! non possiamo, dopo tante soddisfazioni acquisite in questo periodo, non essere orgogliosi nel promuovere e spingere questo nuovo progetto, pubblicato su “Reflection EP” e in uscita dal 16 Gennaio su etichetta Go Deeva Light Records.

foto-articoloParliamo quindi –  di Reverso e Andrea Falsone, due giovani produttori “italiani”, che ad oggi possono vantare una ricca e prestigiosa cultura musicale, e non solo!

Numerose infatti – sono le collaborazioni che spaziano dai più importanti festival arrivando addirittura a perdere il conto per dei numerosi apprezzamenti, ottenuti per le loro produzioni, da parte di artisti del calibro di: Luigi Rocca, Manuel de la Mare, Alex Kenji, Lucas & Steve, Full Intention, Black Legend, Simon Doty, Fuzzy Hair, Damon Grey, Rob Roar, Alex Gray, Jay C e tanti altri.

12369743_10205438915188662_1026897765_o“Reflection EP” è un progetto in cui gli elementi tipicamente Tech-house
e dell’Electronica si mescolano a suggestioni provenienti dalla musica classica e sinfonico-orchestrale.

Reflection –la title track della release, nasce su una linea di basso molto profonda e d’impatto, e viene portata avanti da delle cavernose vocals. Progetto che si apre alla melodia e a una miscela di suoni orchestrali sintetici, nella sezione centrale.

– La B-Side dellEP – curata da Reverso, si chiama Giza.
In questo brano, i contrasti tra basso profondo e arrangiamenti orchestrali vengono portati alle estreme conseguenze,assumendo in alcuni punti, anche dei connotati“orientaleggianti” (da cui il titolo della traccia), e spingendo il pezzo verso il filone dell’elettronica più “IDM-oriented”.

E’ soprattutto importante e doveroso ricordare che“Reflection EP” è supportato da nomi come: Simone Vitullo, Luigi Rocca, Pedro Mercado, Rob Roar, Peter Gelderblom, Dj Linus.

Per ora non è tutto, Ma può Bastare!
La Family del Fabric Live vi augura un Buon Ascolto.

REVERSO | ANDREA FALSONE | GO DEEVA LIGHT