CONDIVIDI

La liaison tra Napoli e la musica techno è di quelle dal sapore antico e attuale allo stesso tempo.

Basti pensare alla rassegna Electric Naples, organizzata da International Talent e l’Arenile di Bagnoli, dove torna domenica 21 maggio, dalle 12.00 alle 24.00.

Un appuntamento domenicale, iniziato lo scorso anno con un ”guru” come Richie Hatwin e ripartita lo scorso 1 maggio con elrow, il party più divertente del mondo.
Domenica 21 maggio Electric Naples ospita Len Faki, Markantonio, Pan-Pot, Elliot Adamson.

 

Len Faki è ormai un’istituzione dalla musica elettronica: dj resident al Berghain di Berlino sin dal 2004, anno della sua fondazione, nel 2009 ha firmato insieme a Radio Slave la compilation ‘Berghain 03’, tutt’ora ritenuta un punto fermo nella discografia techno. Altrettanto stimate le sue serate Figure Nacht, che vedono protagonisti dj e sonorità della sua etichetta Figure.
Il suo stile è sempre energetico e indomabile.

 


Da anni Markantonio è uno dei ”massimi profeti’ della techno sia partenopea che europea; basti pensare al suo album “Musichemistry” (2015), autentica testimonianza della sua visione artistica che lo porta a rispettare in egual misura passato e presente, il miglior modo per proiettarsi nel futuro.

 


I berlinesi Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix hanno dato vita al duo Pan-Pot nel 2005; da sempre sono capaci di stupire, come dimostra la loro etichetta discografica Second State e i loro set in festival di riferimento quali Timewarp e Movement Detroit, dove suoneranno sei giorni dopo la loro performance a Napoli.

 


Il 21enne inglese Elliot Adamson è una delle migliori scoperte musicali di questo 2017: basta soffermarsi sul suo profilo Soundcloud, dove spopolano i suoi remix per Villalobos e Dizzee Rascal; la sua ultima release si intitola ‘6PM in Newcastle’, uscita per Weapons, etichetta che destina il 5% dei suoi proventi a favore di rifugiati e profughi di tutte le guerre.

 

I prossimi appuntamenti con Electric Naples sono in calendario domenica 11 giugno e domenica 10 settembre.

More Info: International Talent